Home > Champions League: Milano 28 maggio 2016

Finale Champions League: Milano 28 maggio 2016

logo finale di Roma

Lo Stadio G. Meazza di Milano ospiterà la finale di UEFA Champions League del 28 maggio 2016.

Questa sarà la quarta volta che la Coppa Europea verrà assegnata nella prestigiosa cornice milanese, dopo le edizioni del 1965, 1970 e 2001, vinte rispettivamente da Inter, Feyenoord e Bayern Monaco.

A contendersi il titolo saranno il Real Madrid e l'Atlético de Madrid.

Per l'occasione il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha già avviato i contatti con le autorità di polizia spagnole al fine di pianificare la presenza di un contingente della polizia iberica a Milano, sin dai giorni immediatamente precedenti la gara.

Gli esperti della Polizia spagnola lavoreranno al fianco dei colleghi italiani del Viminale e della Questura di Milano e contribuiranno al controllo delle due tifoserie, che giungeranno in varie decine di migliaia.

Saranno presidiati gli aeroporti di Milano e Bergamo, come anche le stazioni della metropolitana, le località di maggiore attrazione turistica, il Champions festival e le fan zone dedicate alle due squadre.

11 maggio 2016

Logo Ministero dell'InternoUfficio per lo SportLogo Polizia di StatoLogo CarabinieriLogo Guardia di FinanzaLogo Vigili del fuocoLogo ConiLogo figclega di serie Alega serie BLogo lega calcio nazionale dilettantiLogo TrenitaliaLogo Autogril