Home > UEFA Euro 2016 >UEFA Euro 2016 in Francia

UEFA Euro 2016 in Francia

La fase finale del prossimo Campionato europeo di calcio si terrà in Francia tra il 10 giugno e il 10 luglio 2016 e, per la prima volta, saranno ventiquattro le squadre che si contenderanno il trofeo Henri Delaunay.

L'importante evento sportivo si svolgerà in dieci città: Bordeaux, Lens, Lille, Lione, Marsiglia, Tolosa, Saint-Etienne, Nizza, Parigi e Saint-Denis che accoglieranno la grande famiglia del calcio e i tifosi delle varie nazionali.

UEFA ha già messo in vendita i biglietti per assistere a tutte le gare della fase finale. Per le procedure fai clic qui.

Le 24 squadre partecipanti (la Francia organizzatrice e le 23 qualificate) verranno suddivise mediante sorteggio in sei gironi da quattro (Gruppi A-F) e le prime due classificate di ciascun raggruppamento, insieme alle quattro migliori terze, accederanno alla fase a eliminazione diretta. I dettagli in merito alle teste di serie e alla procedura del sorteggio verranno resi noti a qualificazioni concluse.

 

 

24 giugno 2015

Logo Ministero dell'InternoUfficio per lo SportLogo Polizia di StatoLogo CarabinieriLogo Guardia di FinanzaLogo Vigili del fuocoLogo ConiLogo figclega di serie Alega serie BLogo lega calcio nazionale dilettantiLogo TrenitaliaLogo Autogril