Home > Primo piano >

Finale Champions League: Milano vince la gara della sicurezza

E’ un bilancio decisamente positivo quello che si può trarre al termine della grande festa di sport vissuta a Milano in occasione della finale di Champions League.

La capillare pianificazione dei servizi predisposti dal Questore De Iesu e la professionalità messa in campo da tutte le Forze dell’ordine impiegate nel complesso dispositivo di sicurezza, hanno consentito che tutto si svolgesse nella massima sicurezza e tranquillità.

Particolarmente apprezzato anche l’impiego della Polizia spagnola che, per l’occasione, è stata presente sin dai giorni immediatamente precedenti l’evento, sia per le vie del centro cittadino, sia nelle località di maggiore concentrazione dei tifosi iberici: Champions festival, fan zone, aeroporti e stazioni metro.

Sugli spalti tutti i tifosi hanno offerto uno spettacolo meraviglioso, degno della più prestigiosa finale europea di calcio che ha reso onore a due tifoserie, divise dai colori del cuore ma unite dalla sana passione sportiva.

L’arrivo, la permanenza e il successivo rientro dei tifosi a Madrid sono stati caratterizzati da pacifica esuberanza – tipica dei tifosi di calcio – e da rivalità sportiva senza sfociare in forme di illegalità.

 

31 maggio 2016

Documenti correlati

Photogallery 2

 

 

Logo Ministero dell'InternoUfficio per lo SportLogo Polizia di StatoLogo CarabinieriLogo Guardia di FinanzaLogo Vigili del fuocoLogo ConiLogo figclega di serie Alega serie BLogo lega calcio nazionale dilettantiLogo TrenitaliaLogo Autogril